lunedì 12 settembre 2011

Cosa abbiamo cucinato oggi...

Oggi è stata una giornata veramente produttiva!! E non poteva essere altrimenti visto che sono stata ai fornelli praticamente tutta la giornata.... sono distrutta. Ma ora posso dire di avere da mangiare per due settimane, e il poco tempo libero la sera quando torno da lavoro è veramente tempo libero e non tempo sprecato a cucinare. Si vede che odio cucinare eh??!!??
Ma passiamo alla documentazione fotografica. Oggi vi mostro:






Merluzzo panato (da me) con patate al forno
Un secondo rapidissimo e dietetico. Le patate me le ha portate la mia amica Isa, sono quelle di paese, e finalmente ho riscoperto il sapore della patata... No, non mi sono data alle donne, intendevo che quelle che si comprano sono terribilmente dolci e devo affogarle nel sale. Queste invece sono saporite e non si sfanno, restano belle croccanti, come piacciono a me.







Gateau di patate (anche detto 'Gatto di patate' :-) )
Si lo so, non è un piatto proprio estivo, ma che volete, oggi ce l'avevo con le patate, era tanto che non le mangiavo e poi mi è venuta voglia del gatto...







Melanzane ripiene
Le ho fatte ripiene di carne, con un po' di pomodoro e mozzarella. Slurp!



Plumcake!
Questo è uno dei dolci preferiti di Fra. In realtà io lo faccio per la colazione, così il bambino mi mangia cose sane la mattina prima di andare in palestra. Poi però piace così tanto che non si riesce mai a coprire l'intera settimana perché finisce sempre intorno al giovedì.... e allora oggi ho fatto doppia dose :-)


Vi ho fatto venire fame?? :-)
Buonanotte, Lilac


3 commenti:

  1. Ma cosa sono quei cosini piccoli vicino al plumcake??? Mi hai fatto venire fame...

    RispondiElimina
  2. Eh Eh Eh...
    Era tardi, l'impasto era tanto e i due stampi per plumcake erano pieni..... ho riempito anche uno stampo per muffin ed ecco qua i PLUMMUFFIN!!!! hi hi hi

    RispondiElimina
  3. Slurp!!!! Credo di aver contribuito a farlo finire troppo presto :-)

    RispondiElimina