venerdì 9 settembre 2011

L’herbier – Orange - Provenza

E veniamo alla chicca del viaggio!!!
Attendevamo con ansia il soggiorno presso questo piccolo e graziosissimo hotel perché io avevo letto su tripadvisor che le colazioni erano speciali. Ma andiamo per ordine J

Posizione: l’hotel L’herbier si trova in centrissimo, a due passi dal teatro romano, in una stradina tranquilla dove passa malapena una macchina. Niente parcheggio interno, ma c’è una convenzione con un parcheggio pubblico a poca distanza che conviene. In compenso a Orange una volta parcheggiata l’auto ve la potete scordare: è così piccola che tutto è raggiungibile a piedi.
Camere: la nostra era piccolina, ma pulita e con arredo e finiture nuove. Tutto moderno, per terra parquet chiarissimo, anche in bagno, e una bella doccia incassata con anta in cristallo. Phon, asciugamani, vanities tutto di buona qualità (finalmente un hotel che non usa asciugamani bianchi, ma di un elegante beige!). Al solito il wc è in un locale separato dal bagno.  La finestra dava su una corte interna, quindi poca luce, ma tanto arrivavamo in stanza quando era praticamente buio  e per una notte va più che bene. 
Servizi:  a parte rispetto al costo della camera c’è la possibilità di fare colazione…. e che colazione!!!!!   Questa è la perla dell’hotel, il motivo di tante buone recensioni sui siti di viaggi, e anche l’unica volta in cui abbiamo preferito l’hotel alle tante patisseries per fare colazione. Infatti il proprietario dell’hotel la mattina vi prepara sul momento delle divine crepes calde!!! Che poi potete farcire come più preferite: nutella, marmellata, burro e zucchero, miele…. tutto ciò che vi passa per la testa. E poi pane tostato, fette biscottate, biscotti, ciambellone, yogurt, cereali di diversi tipi, succhi di frutta e spremuta d’arancia, latte, caffè all’americana e una larga selezione di ottimi thè, tisane e infusi.
 Nonché un piccolo buffet di salato (formaggi e salumi).  Non c’è dubbio, in un marasma di hotel che chiedono una fortuna per delle colazioni di plastica e preconfezionate, questo vale veramente la pena!! Le crepes fatte in casa non hanno prezzo, non vi dico quante ne abbiamo mangiate…..


Se avete intenzione di visitare la Provenza, anche se un po’ ai margini della regione Orange va senza dubbio inclusa. Una giornata è più che sifficiente: mezza per il teatro e l’altra mezza per visitare la città. Fermatevi in questo carinissimo hotel e poi a cena in un piccolo delizioso resto a conduzione familiare…. Ve ne parlo nel prossimo post.
Ciao, Lilac

8 Place aux herbes
Orange
visitato lunedì 27 giugno 2011

Nessun commento:

Posta un commento