mercoledì 28 marzo 2012

Pizzeria Funiculì Funiculà - Torvaianica - Roma

La location: sulla litoranea di Torvaianica, all'incirca a metà, dalla parte del mare. Diciamo che il contesto non è proprio il massimo, ma basta non guardarsi troppo intorno e entrare subito dentro....Prima si chiamava 'O Vesuvio, poi ha cambiato nome, ma è rimasto sempre partenopeo. L'ambiente è super casalingo, tovaglie a quadrettoni e tavoli di legno.






La carta: pizza napoletana, ma anche ristorante, sempre con cucina napoletana. Se cliccate sulle foto qui sopra, potete vedere il menu ingrandito. La pizza è ottima, sia nell'impasto che nella cottura. Antipasto mozzarella di bufala e prosciutto crudo: molto abbondante e servito insieme a una focaccia appena uscita dal forno a legna (nella foto l'ultimo spicchio rimasto). La bufala non sembrava fresca del giorno, come scrivono sul sito, il crudo però era buono. Io ho preso una margherita con bufala, la bufala sulla pizza non era la più buona che avessi mai mangiato ma era discreta, i miei compagni hanno apprezzato i condimenti delle loro pizze. Per chiudere, tutti i dolci sono fatti in casa, ma noi abbiamo optato per una bella focaccia con la nutella!

Il servizio: molto alla buona ma cortese. Le pizze hanno prezzi onesti (una margherita 4,50€) ma anche gli altri piatti non sono cari. La pizza è proprio buona, certo venire fino a quaggiù......

per voi, Lilac



Visualizzazione ingrandita della mappa

web: Funiculì Funiculà
Lungomare delle Sirene 381
Torvaianica - Roma
visitato sabato 3 marzo 2012

1 commento:

  1. Vogliamo parlare del fantastico calciobalilla all'ingresso della pizzeria???????

    RispondiElimina