domenica 26 febbraio 2012

Crumble di mele

Eh sì, si torna sempre lì.... si parla sempre e solo di mangiare.
Forse è una reazione al fatto che chiunque intorno a me, mio marito, i vicini di casa, più della  metà dei colleghi...... perfino il pizzicagnolo e il gatto del pizzicagnolo hanno iniziato la dieta Dukan. Ma sì, dai, quella dieta del cavolo che puoi  mangiare solo ed esclusivamente proteine per un interminabile numero di giorni che ora va così di moda da essere diventata una fissazione. E così smetti di vivere. Perché, ovviamente, non solo non puoi andare a cena fuori (scusi, mi porta una fettina di carne alla griglia... senza olio e senza sale, mi raccomando.... no, niente contorno.... da bere? acqua liscia, grazie....) ma nemmeno puoi uscire a bere qualcosa, in quanto le uniche bevande ammesse sono l'acqua, il caffè senza zucchero e le tisane. E siccome dalle mie parti ci sono tante birrerie ma nessuna tisaneria, allora si sta in casa.
E quindi come reazione mi sono messa a fare torte. La scorsa settimana ho fatto il mio famoso  plumcake, ma di questo ve ne avevo già parlato. Stavolta invece il mio amico Giammario mi ha passato la ricetta facilissima del crumble di mele. Questo dolce l'avevo già assaggiato in uno dei miei ristoranti preferiti, da Bobo all'Acciaiolo, di cui presto scriverò la recensione, ed ho deciso di provare a replicarla. Questo è il risultato:





Temo di aver tolto il flash automatico alla mia Iphone (sì, perché la mia è una telefona femmina) e le foto sono venute gialle. Ma vi assicuro che il sapore è ottimo. Anzi, se volete assaggiare......

Lilac

3 commenti:

  1. Amica lA telefonA è intelligente.....indi solo femmina può essere! Comunque slurpppppppp!!!

    RispondiElimina
  2. Mamma quanto sei saggia amica!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. NOOO... IL crumble-mumblre-muble di meleee???? ANCHE IOOOOOOOOO!!! Deve essere tropppppppp bonn!!!!!

    RispondiElimina