domenica 16 ottobre 2011

Viaggio per anniversario di nozze - Novembre

Che bello, la mia prima consulenza!!
La mia collega Silvia ha letto il mio blog e mi ha scritto su laurapagliai@gmail.com per avere un consiglio. Vorrebbe fare un bel viaggetto per il suo anniversario e come periodo avrebbe scelto il ponte del 1 novembre.
Ha già vagliato e scartato diverse mete, alcune per la stagione non propizia, altre per gli orari scomodi degli aerei.
Allora, Silvietta, ti consiglio lo stesso viaggio che farò io a fine novembre per festeggiare i 40 del maritozzo e miei.
La meta sono i Bagni di Bormio, una fantastica location in mezzo alle montagne, vasche di acqua caldissima immerse nella neve e con un panorama mozzafiato intorno. Le strutture termali sono due, i bagni vecchi e i bagni nuovi, e sono così grandi che occorre una giornata ciascuno per visitarli tutti, ci sono circa trenta tipi di vasche per ciascun sito. Ovviamente ci sono bagni sia all'esterno che all'interno, e se vuoi il venerdì e il sabato aprono in notturna... dev'essere bellissimo!
Noi abbineremo i due giorni alle terme con un giorno di visita a St Moritz e un altro di visita a Livigno. Per andare a St Moritz si può prendere il famoso trenino rosso, ha il soffitto completamente in vetro e percorre il tragitto in mezzo a ghiacciai, laghi ghiacciati e pareti scoscese. A Livigno si può andare in auto in un'oretta. Bormio si raggiunge da Roma comodamente in aereo (Orio al Serio, 90€ a persona a/r) + auto a noleggio (120 km circa) oppure + pulman che dall'aeroporto arrivano a Bormio. In alternativa c'è il treno ma il viaggio comincia a diventare lungo e costa molto più che dell'aereo. 
Si può pernottare nell'esclusivo hotel delle terme oppure in uno dei tantissimi agriturismi che si trovano nelle vicinanze e dove si mangiano prodotti tipici del posto. Noi dormiremo in un agriturismo che ha una particolarità: la sala dove si fa colazione ha una parete vetrata dalla quale si possono vedere le mucche mentre vengono munte del latte che viene servito per colazione.
Nel fine settimana in cui andremo noi saranno iniziati anche i mercatini di Natale in alcuni dei paesini intorno e anche a Livigno.
Che ne pensi? Ti potrebbe piacere come idea? Se sì, ti posso dare qualche sito internet di riferimento.
Fammi sapere!


ciao, Lilac

1 commento:

  1. ciao Laura! l'idea mi sembra meravigliosa, noi avevamo scartato il trentino (volo roma.bolzano) perche' i voli costavano di piu'! stasera ne parlo con mio marito e ti faccio sapere!, grazie baci, Silvia

    RispondiElimina