giovedì 1 settembre 2011

Hotel Bel Alp - Manosque - Provence

Manosque è una cittadina delle Alpi di Provenza, vi abbiamo fatto la prima tappa nell'itinerario della lavanda :-) C'è un piccolo centro medievale pedonale, racchiuso da belle mura. L'hotel Bel Alp è appena fuori.
Posizione: si trova a un paio di km dal centro, lungo la strada principale, ma è difficile da trovare perché rimane un po' arretrato rispetto al filo stradale e inoltre su google map e sugli altri navigatori non è riportato come "Bel Alp".
Camere: più che un hotel direi che è un motel. Le stanze sono piccole, con una sola finestra che sembra quella dei camper. Lo stesso dicasi per il bagno (diviso fra wc/doccia e lavandino): si tratta di due microripostigli senza finestra dove sono collocati ad una distanza impercettibile i sanitari. Il tutto in materiale plastico, senza soluzione di continuità, tanto che l'aspetto è quello di un unico blocco prefabbricato installato direttamente dentro la stanza! Per terra la moquette e alle pareti rivestimento tipo finto laminato. Per fortuna si aveva l'impressione che fosse pulito, ma la sensazione di claustrofobia era inquietante.
Servizi: come in quasi tutti i paesini che abbiamo visitato da queste parti, la reception chiude fra le 13 e le 16/17 per cui in questo intervallo di tempo non è possibile fare il check in se non tramite un apparecchio automatico tipo bancomat sempre accessibile. Sono presenti anche dei distributori automatici di bevande/snack e la colazione è a parte rispetto al prezzo della camera (non l'abbiamo provata).
Qui vi dovete accontentare del sito dell'hotel perché non ho avuto il coraggio di fare foto. Cercate di capire...
ciao, Lilac


Visualizzazione ingrandita della mappa

web : Hotel Bel Alp
Av. De Lattre de Tassigny
Manosque
visitato sabato 25 giugno 2011

Nessun commento:

Posta un commento