giovedì 29 settembre 2011

Er pozzo der gelato - Portuense - Roma

Bentrovati a quei pochi che mi leggono!
Stasera vi voglio decantare le lodi di una gelateria pasticceria visitata più e più volte, di cui l'ultima un paio di settimane fa.

Er pozzo der gelato ha tre negozi, noi frequentiamo quello più vicino, in via Newton in zona Portuense, ma ne trovate un altro in piazza Scotti e uno anche a Morena.
Quello su via Newton è molto popolare, non poteva mancare anche il gruppo su Facebook:  Quelli der "Er pozzo der gelato" .
La location: si trova lungo via Newton, proprio all'altezza di Oviesse dall'altra parte della strada. All'esterno c'è una zona rialzata e circondata da fioriere sulla quale sono collocati i tavolini. Dentro ugualmente ci si può sedere, ma l'aspetto è quello di una classica pasticceria.
La carta: per la precisione, io ci sono sempre andata per il gelato, ma il banco della pasticceria è enorme e sempre ben fornito. Se andate per prendervi un cono da asporto, il gelato più piccolo è più grande di un qualsiasi cono piccolo di una qualsiasi gelateria e la qualità è ottima. Le creme sono quel giusto compromesso fra il ghiacciato e il farinoso, non so se mi spiego, e il mio preferito è il cioccolato. L'ultima volta che ci siamo andati ci siamo seduti al tavolo e abbiamo ordinato le coppe, di cui vi propongo accurata documentazione fotografica. Il prezzo in questo caso è nella media (6 €).
Oltre alle normali coppe, il menu propone anche una serie di coppe particolari, con frutta e granelle varie. Addirittura si può ordinare il tegamino (gelato alla vaniglia con due pesche sciroppate), gli spaghetti di gelato, oppure un'immensa coppa di frutta e gelato grande quanto un vaso di fiori che in teoria dovrebbe essere per due ma io l'ho vista prendere da una persona sola.........



Il servizio: diciamo che il nome è tutto un programma. Nel senso che ovviamente non siamo nel locale fighetto con il cameriere fighetto, tuttavia il servizio è cortese anche se non velocissimo. Il locale è sempre pieno di gente e a volte si rischia di dover aspettare per sedersi.


Per una bella scorpacciata di gelato! 
ciao, Lilac



Visualizzazione ingrandita della mappa


web : Er pozzo der gelato
via I. Newton 84
Roma

2 commenti:

  1. perchèèèèèèè???? Io dico perchèèèèèèè ogni volta che leggo il tuo blog, poi mi vien voglia di mangiare qualcosa che non ho in casa e/o i negozi stanno chiudendo??? Spiegameloooooooo su su Lilac!!!! :-*

    RispondiElimina
  2. Non è colpa mia, è la legge di Murphy, cara amica mia..... :-)

    RispondiElimina