domenica 18 settembre 2011

Anna

Questo fine settimana è venuta a trovarmi Anna (vedi documentazione fotografica!).
Anche se erano quattro anni che non ci vedevamo, ho avuto l’impressione che ci fossimo salutate solo due giorni prima, dopo uno dei soliti aperitivi in un locale a Milano ….. insomma è come se il tempo non fosse mai passato.  Abbiamo chiacchierato ininterrottamente per due giorni di fila e il sabato e la domenica sono  volati. E quando è partita mi è rimasta quella sensazione mista di malinconia e insoddisfazione che viene quando ritrovi un’amica per troppo poco tempo.

* * Amica ma perché non ti trasferisci anche tu a Littleriver???? J J J * *

E per invogliare la mia amichetta a trasferirsi qui, le ho fatto subito conoscere la fauna locale! Venerdì sera, appena arrivata fresca fresca da Milano, l’ho portata in una pizzeria di quelle ignoranti ignoranti…. al tavolo di fronte al nostro c’era una selezione accuratissima di specie indigene. 
A capo tavola c’è ‘la cowgirl’, una sciura di quasi cinquantanni vestita con una gonnellina giropassera, stivalozzo e camicetta con generoso scollo su seno sfacciatamente rifatto e infine, udite udite, un bel cappellone texano! La ‘signora’, di professione cartomante, sembrerebbe essere apparsa più volte in trasmissioni televisive, durante le quali legge le carte ad aspiranti prenditori di fregature. 
Alla sua destra il figlio ventenne palestrato, anche lui vestito in maniera improbabile, con canotta grezzissima infilata dentro bermuda ascellari a scacchi. Per la nostra immensa gioia, lo Yuri Chechi dei poveri, fra una fetta di pizza e un sorso di birra, ad un certo punto si alza e si esibisce in una traballante verticale. Ma il poveretto ne guadagna solo un rimprovero da una parente che lo cazzia perché ‘na camicia te la potevi pure mette eh?!?
Nel frattempo, l’orda dei cuccioli della fauna locale scorrazza inosservata per il cortile e, trovato il tubo per innaffiare, apre l’acqua e tenta di affogare un malcapitato cactus nonché inondare di acqua tutto ciò che gli sta intorno. Se non vi dispiace, sorvolerei poi sul resto del branco seduto alla lunga tavolata...
Avrei voluto pubblicare la recensione di questa pizzeria, ma mi sa che sarebbe stata troppo penalizzata dalla presenza inquietante. Ho deciso quindi di dargli una seconda possibilità ;-)
Spero di aver recuperato con la spiaggia: sia ieri che oggi siamo andate a Fregene (a breve una recensione del lido dove vado di solito) e poi sabato sera siamo andate, insieme anche al maritozzo (non nel senso di pasticceria ma nel senso di coniuge), nel ristorante dove abbiamo fatto il pranzo quando ci siamo sposati. 
Anna ho passato un bellissimo fine settimana, torna presto (prometto che non ti presterò più l'asciugamano che spela e che ti ha lasciato il culo pieno di peletti rossi....)!
un baciotto, Lilac

1 commento:

  1. Amica tornerò malgrado il telo rosso e i suoi pelucchi!!! Promesso...potrei dare un voto a tutto quello che ho visto, detto e mangiato (compreso il tuo plum cake da sturbo) ma direi che e' ora di fare la nanna! Grazie ancora di tutto ti voglio bene cara!!

    RispondiElimina