domenica 18 settembre 2011

Maison Villaret - Nimes - Provenza


Non è un semplice forno…… la Maison Villaret è molto più di questo!


La location: si trova nel centro di Nimes, in una delle vie ad alta pedonabilità che potete trovare nei pressi della Maison Carrée e dell’anfiteatro. Ci si arriva esclusivamente a piedi.
Sembra che la tradizione del forno qui sia tramandata di generazione in generazione: alla parete c’è esposto un bel ritratto del signor Villaret, con un bel barbone scuro come si usava all’epoca.
La carta: appena si entra ci si trova davanti ad un immenso bancone popolato da ogni bendidio: pane di ogni tipo, baguettes normali, baguettes à l’ancienne, baguettes farcite, tartes, croque madame e croque monsieur e poi croissants, pain au chocolat, chocolat aux amandes e una serie infinita di pasticceria e dolci che farebbe svenire anche i più resistenti! C’è anche il gelato (non l’abbiamo provato ma aveva un buon aspetto, non come quello italiano ma si poteva assaggiare).
Il servizio: essendo una specie di forno, ci sono solo pochi tavoli da due all’interno disposti secondo la lunghezza del bancone. Ti puoi accomodare e poi ti servono le ragazze. Poiché sono le stesse che stanno anche al banco, e data la grande affluenza nel negozio, è possibile che si debba aspettare un po’ prima di essere serviti.  Sono comunque molto gentili.
Buoni assaggi, Lilac


Visualizzazione ingrandita della mappa

Maison Villaret
13 rue Madeleine
Nimes
visitato martedì 28 giugno 2011 

Nessun commento:

Posta un commento