domenica 4 settembre 2011

La Maison Tacchella - Roussillon - Provenza

In una infuocata domenica di giugno (e chi l'avrebbe mai pensato che in Provenza facesse tutto questo caldo???) arriviamo a Roussillon, cittadina arroccata su un cucuzzolo famosa per le sue ocre rosse. Abbiamo fame e cerchiamo un posto dove pranzare che non sia troppo turistico. Troviamo La Maison Tacchella.

La location: entriamo in un locale singolare: un palazzo medievale ospita una libreria al piano terra e al 1 e 2 piano, mentre all'ultimo piano pochi tavoli sono collocati all'interno, fra gli scaffali dei libri, e fuori, sulla terrazza panoramica, ombreggiata da una tenda a vela rossa.
La carta: a La Maison Tacchella si mangiano insalate accompagnate da formaggi, tortini salati, salumi. Non c'è un menu, o meglio c'è ma propone solo tre alternative di pasto completo che comprende un piatto unico composto da insalata e diversi assaggini a base di formaggio e verdure.
Il servizio: forse siamo stati sfortunati, ma la ragazza che serviva era da sola (e ho il sospetto che quella che era in cucina stesse anche alla cassa del negozio! :-) ) fatto sta che abbiamo aspettato un'eternità per mangiare! eravamo affamatissimi e assetati e l'attesa è stata un supplizio. Tutto sommato abbiamo mangiato bene, ma un po' caro.
ciao, Lilac


Visualizzazione ingrandita della mappa

web : La Maison Tacchella
Place de la mairie
Roussillon
visitato domenica 26 giugno 2011

Nessun commento:

Posta un commento