martedì 6 marzo 2012

Hotel Camille - Saintes Maries de la Mer - Provence

Lo so, lo so, è passato quasi un anno e siamo ancora qui a parlare di Provenza.... e ancora non ho finito. Ma tenete duro, siamo quasi arrivati alla fine del viaggio, qualche giorno ancora e non vi stresso più! Allora: siamo a Saintes Maries de la Mer, quasi alla fine del nostro bellissimo viaggio in Provenza. Questo è un paesino di villeggiatura con lunghe spiagge bianche e selvagge, con un carattere a metà fra il francese e lo spagnolo e numerosi ristoranti e locali sul lungomare. 
 




Dormiamo due notti all’Hotel Camille.


Posizione: l’Hotel Camille si trova proprio di fronte al mare, a due passi, ma proprio due, da quello che si potrebbe chiamare il “centro”del paese, cioè quelle quattro viuzze pedonali dove sono concentrati i negozietti e i locali. Sul lungomare di fronte all’hotel è possibile parcheggiare gratuitamente, e poi scordarsi dell’auto: tutto è facilmente raggiungibile a piedi.
Camere: la nostra si affaccia sul retro, ma molte hanno vista mare. L’arredamento è spartano ma moderno (letto, comodini, armadio, scrivania e sedie), il bagno è nuovo, con doccia ma senza bidet ovviamente, nel complesso si ha una sensazione di ordine e di pulito.
Servizi: l’hotel funziona anche da ristorante e bar, per cui è possibile fare colazione, ma noi come al solito abbiamo optato per un buon pain au chocolat e un sacristain in una delle pasticcerie del paese.


Nel complesso è un buon compromesso qualità/prezzo per visitare la zona. La camargue è bellissima ed è una meta un po' fuori dal comune, si incontrano lunghissime spiagge incontaminate e poco affollate e paesaggi unici.

Il viaggio vale la pena!   Lilac

 

web: Hotel Camille
13, avenue de la Plage
Les Saintes maries de la Mer
visitato mercoledì 29 e giovedì 30 giugno 2011

Nessun commento:

Posta un commento