martedì 28 febbraio 2012

Griglieria Le cascine di Maccarese

Una sera freddissima di gennaio, una sera che volevo uscire a mangiare la pizza ma ero troppo stanca per avventurarmi verso Roma, decido di provare una braceria/pizzeria vicina a casa. La vedevo da fuori ogni volta che andavamo al mare a Fregene: è formata da alcuni piccoli casali ravvicinati, ristrutturati e adibiti a ristorante e cucine. All’esterno un piccolo prato ben curato circonda gli edifici, l’aspetto è rustico e accogliente, e c’è anche un bel parcheggio riservato. Se si passa negli orari giusti, il profumo di carne alla brace si sente fino dall’auto e viene voglia di fermarsi a mangiare.

La location: su via Coccia di morto, la strada che costeggia l’aeroporto e che collega Fiumicino con Fregene. Un’unica grande sala, lungo uno dei lati corti un immenso bracere con un grande girarrosto pieno di polletti che girano. Come entro, vengo travolta dal profumo della carne alla brace ma Isa e io siamo andate per mangiare la pizza, e decidiamo di lasciare il pollo alla prossima volta.

La carta: il pollo arrosto appunto. C’è quello semplice, con le patate, oppure il pollo al sombrero: pollo arrosto intero servito su un vassoio a forma di sombrero insieme alle patate e ad una serie di salsette di vari gusti. Poi tutte le carni alla brace e le verdure grigliate ovviamente. Infine la pizza: né bassa né alta, ci sono le classiche e anche qualche gusto diverso dai soliti. Qui avete un paio di esempi: 
       

....nel complesso direi discreta. I dolci non sono niente di che, noi abbiamo preso la torta al cioccolato e un tortino con cuore di cioccolato fondente.

Il servizio: il locale era pieno ma la pizza non ha tardato ad arrivare. Servizio cortese, forse un pochino invadente. Il prezzo poco sopra la media, considerato la qualità della cucina non eccelsa e anche la collocazione in aperta campagna. Bisognerebbe assaggiare la carne.
Next time, Lilac



Visualizzazione ingrandita della mappa

Le Cascine di Maccarese
viale di Porto
Fiumicino - Roma
visitato sabato 21 gennaio 2012

Nessun commento:

Posta un commento